Come si gestiscono in modo sicuro e corretto le pagine social dei clienti?
Per una sicura e corretta gestione delle pagine social, è importante seguire e rispettare alcuni passaggi fondamentali nella fase di set up degli account.
Questo ci consentirà di lavorare in modo sicuro, professionale ed etico per il cliente.
Ecco i vari step fondamentali da seguire:
STEP 1: Consulenza e tutoraggio nell’apertura delle pagine social del cliente, a nome suo e con i suoi dati;
STEP 2: Creazione insieme al cliente dell’eventuale business manager, se non già in possesso
STEP 3: Richiesta di partnership al business manager del cliente e associazione degli asset necessari per l’attività prevista (pagine, account pubblicitario, pixel, ecc..)
In questo modo tutte le risorse create sono in possesso del cliente e lui stesso ne è il proprietario. L’agenzia opera solo con ruolo da partner, avendo accesso unicamente alle risorse necessarie per l’attività.
Il cliente è libero di svincolarsi dall’agenzia in qualsiasi momento, senza nessun tipo di problematica, ma solamente scollegando l’agenzia dal ruolo di partner.
E’ tutta una questione di professionalià ed etica e per lavorare nel modo corretto con un cliente è fondamentale.