Sensibilizzare la popolazione al rispetto dell'ambiente e alle variazioni climatiche che una gestione poco attenta delle risorse del pianeta comporta è uno dei temi del momento ed in questo noi di Nimaia abbiamo potuto dare il nostro “piccolo grande contributo”.
Abbiamo realizzato un’applicazione multipiattaforma su richiesta dell'European Center for Medium-Range Weather Forecasts. L'obiettivo dell’app è quello di gestire e promuovere in tutta Europa gli eventi del progetto Copernicus, un’iniziativa dell’Agenzia Spaziale Europea avente come scopo principale quello di monitorare i cambiamenti climatici tramite rilevazioni satellitari.
Nimaia è da sempre molto attenta alle tematiche sociali e ambientali, in questa circostanza quindi soddisfare la richiesta ha significato anche contribuire attivamente ad una causa che ci sta a cuore, con in più l'onore di essere stati scelti da un'ente europeo così importante.
Quello che abbiamo sviluppato consente di seguire gli eventi e di aggiungere un promemoria nel proprio calendario. Consultabile anche offline, mostra il gli eventi in programma, permette di conoscerne i dettagli (luogo, orario, relatori, allegati, ecc…) e avviare Google Maps per raggiungere comodamente il luogo dove si terranno gli eventi stessi.
E se ci sono dubbi o domande? Nessun problema! È disponibile anche una chat all'interno dell'applicazione per tenersi in contatto con i relatori e con gli altri partecipanti all’evento.
Un’app tecnologicamente avanzata e con un’ottima usabilità sempre nel più rigoroso rispetto del regolamento europeo sulla protezione dei dati personali (GDPR).