L'articolo del Corriere della Sera ci mostra la classifica degli e-commerce italiani più importanti, realizzata da l’Economia con Statista, società internazionale di ricerca e analisi.
Ancora una volta siamo contenti di poter raccontare di alcune aziende che seguiamo da diversi anni e che sono riuscite a raggiungere questo traguardo.
Sono 500 le eccellenze italiane del commercio elettronico, che si sono guadagnate la migliore reputazione tra i consumatori.
Secondo Roberto Liscia, presidente del Consorzio Netcomm “Gli italiani che hanno acquistato online sono cresciuti durante la pandemia.
Il Covid ha avuto sull’e-commerce italiano un impatto epocale, che non ha paragoni in Europa”.
Tutto ciò ha portato alcuni nostri clienti a rientrare tra quelle che vengono definite come le “stelle dell’e-commerce”.
Alcune delle aziende che abbiamo accompagnato nel loro percorso di crescita, sono rientrate in 3 grandi settori: Abbigliamento, Generalisti e Libri.
Con tanta soddisfazione, vi sveliamo chi sono le stelle.
→ Altramoda, sito di e-commerce italiano per la vendita di abbigliamento biologico ed ecologico certificato, per adulti e bambini.
→ Sorgente Natura: abbiamo iniziato a lavorare per loro nel 2014 e in questi anni è diventato passo dopo passo uno dei siti leader nel settore biologico europeo.
→ Macrolibrarsi diventando ad oggi uno dei siti di riferimento dapprima dell’editoria su web italiana e poi dei prodotti alimentari ed in genere sulla salute.
Questi nostri due clienti occupano i primi posti subito dopo Amazon, aspetto da non sottovalutare e che ci gratifica sempre di più.
→ Il giardino dei libri: Prima libreria online specializzata in Corpo, Mente e Spirito, l’abbiamo accompagnata nel suo percorso fin dalla prima versione del sito web del 1998.
Visti i risultati raggiunti, non possiamo che essere fieri del percorso costruito insieme ai nostri clienti in questi anni, fiduciosi di un futuro ricco di soddisfazioni e di novità lavorative.
Questo traguardo sarà la spinta in più per poter dare sempre il massimo.
E chissà quali saranno le prossime stelle dell’e-commerce?
Siamo veramente curiosi di scoprirlo!