Quando lavoro e passioni personali si incontrano è sempre bello e stimolante.
Sono uno scarso scacchista, gioco da diversi anni con amici e mi diverto a guardare le partite dei maestri del settore, inoltre mi affascina moltissimo il gioco dei re.
Proprio con questo spirito abbiamo lavorato al progetto scacco.it, il nuovo sito del rivenditore e casa editrice di libri sugli scacchi "Le due torri" di Bologna, nati nel 1986 nel capoluogo emiliano-romagnolo e in poco tempo diventato una delle quattro aziende leader del settore in Europa.
Gli scacchi con le loro combinazione di tattica e strategia sono sicuramente metafora di molti aspetti della vita, così come lo sono nella ricerca di perfezione.
Concentrazione, pressioni, delusioni e aspettative si mischiano nella mente andando spesso ad offuscare la strategia già dall'inizio definita.
Ci sono partite di campioni che sono vere e proprie creazioni di bellezza del pensiero e, sinceramente, guardarle è un vero e proprio spettacolo.
Insieme agli amici di "Le due torri" abbiamo cercato di rimodernare il loro sito storico e cercato di migliorarne gli aspetti fondamentali.
Nei prossimi anni lavoreremo con il web marketing di Nimaia per far crescere la conoscenza di questo bellissimo gioco.
Nell'attesa di buttarci a capofitto nella seconda stagione della serie "La Regina degli scacchi" venite a trovarci sul sito scacco.it