L’azienda, nata nel 1993, con l’avvento di internet è diventata, nel 1998, una delle più grandi librerie online italiane, specializzata nella promozione della salute naturale, la crescita personale e la conoscenza di sé.
Nimaia ha sviluppato la prima versione del sito del Giardino dei Libri nel lontano 1998 accompagnandolo da quel giorno con l’introduzione di nuovi servizi e miglioramenti costanti.
Oltre alla quotidiana gestione di sicurezza, usabilità, web marketing, date le dimensioni di questo e-commerce, grossa rilevanza è stata data alle ottimizzazioni per le performance generali e alle sofisticate procedure di Disaster Recovery a garanzia della tenuta del sito stesso.
Molto sviluppo è stato fatto anche nella modularizzazione del software per garantirne la manutenibilità e la scalabilità futura.
Nel sito è stato inoltre integrato un efficiente software per la gestione del programma di affiliazione sviluppato su misura per l’e-commerce.
Da anni ormai i risultati ottenuti dall’e-commerce l’hanno portato a consolidarsi tra i più affermati player dell’editoria italiana, come riportato dalle principali classifiche italiane di settore.